Anche la squadra Juniores si appresta ad iniziare il campionato. La formazione neroverde si affaccia alla nuova stagione con i ragazzi nati nel 2002 e 2003, con i 2000 e 2001 fuori quota.
Juniores che nelle ultime annate hanno sempre disputato campionato importanti, tanto che diversi giocatori negli anni sono stati promossi in prima squadra.
Si parte con mister Mariano Barbato, un profilo di grande esperienza nuovo nel panorama San Pietro.
Che ambiente hai trovato al San Pietro?
Sicuramente ho trovato un ottimo ambiente.
Come sono state le prime settimane con i tuoi Juniores?
Abbiamo lavorato molto intensamente. I ragazzi sono molto attenti e volenterosi su tutte le situazioni proposte.
Quali sono le potenzialità della tua squadra?
Credo sia un ottimo gruppo con ragazzi di esperienza e alcuni 2001 già nel giro della prima squadra. Altrettanto interessanti i ragazzi del 2002, come del resto i 2003, nuovi per la categoria.
Cosa c’è da migliorare?
Nel calcio vi è sempre da migliorare su tutto. Sia da parte dei ragazzi che da parte del mister.
Che stagione ti aspetti dai tuoi ragazzi?
Mi aspetto una crescita dei ragazzi soprattutto a livello individuale. Questo fa si che anche il gioco di squadra ne trarrà sicuramente beneficio.
Siamo attrezzati per fare sicuramente bene. Ma la cosa più importante è riuscire a formare dei ragazzi che il prossimo anno, o addirittura già da questa stagione, possano ambire di far parte del progetto della prima squadra per continuare. Aspetto, questo, che ritengo più importante.
Continuare a dare linfa con la Nostra ‘cantera’ alla squadra maggiore, come da filosofia che da sempre contraddistingue la società Montecchio San Pietro.
Che impressioni hai per il campionato che sta per cominciare?
È un campionato con compagini attrezzate, con settori giovanili di squadre che militano in campionati importanti. Certo che ci siamo pure Noi. E state sicuri che daremo filo da torcere a tutti.