Abbiamo sempre visto il nostro Settore Giovanile come un pilastro fondamentale della nostra struttura e siamo orgogliosi di assumere ogni giorno un impegno così importante nei confronti di atleti, famiglie e della collettività.
Sulle nostre squadre giovanili crediamo con i fatti, convinti che investire oggi nella formazione dei giovani calciatori sia la via maestra per arrivare a sostenere la prima squadra.
Il Gruppo Sportivo S.Pietro organizza le attività del settore giovanile con queste priorità:
– Le strutture agonistiche siano idonee alle esigenze specifiche dell’età;
– Gli educatori, i dirigenti, gli allenatori, etc. abbiano idonea professionalità che rappresenti un modello positivo, sia nell’ambito sportivo che educativo, per i bambini e per i giovani;
– Sia posta in essere, da parte di tutti gli addetti, la necessaria attenzione al fine di prevenire qualsiasi forma di discriminazione, di abuso o sfruttamento;
– L’impegno sportivo e agonistico richiesto a ogni ragazzo sia in relazione all’età, alle condizioni fisiche e al livello di preparazione e qualificazione raggiunto;
– L’ambiente tutto favorisca un contesto che premi sia il “Fair Play” che il successo agonistico e promuova la crescita individuale, evitando che il bambino o il giovane maturi aspettative sproporzionate alle proprie possibilità ma nello stesso tempo teniamo d’occhio i talenti sostenendoli in tutto e per tutto.
Perchè scegliere il GS San Pietro
Persone prima che atleti
Il Gruppo Sportivo S.Pietro allena persone prima che atleti. Crediamo che lo sport sia un palcoscenico importante per crescere e diventare uomini e donne di domani e quindi oltre tecniche e tattiche sportive ci teniamo a condividere e trasmettere dei valori come il rispetto per tutte le figure dell’ambiente: gli arbitri, gli allenatori e ovviamente i compagni di squadra, gli avversari e per l’ambiente. Altro valore importante per il GS è il senso di appartenenza che dà origine alla fratellanza sportiva fuori e dentro al campo.
Tiriamo fuori il meglio
Credere in sé stessi e andare oltre i propri limiti rappresenta uno dei problemi dei ragazzi di oggi; consapevoli di questo e usando uno strumento prezioso: lo sport, aiutiamo i nostri atleti a tirare fuori il meglio di sé, fin dai primi calci, chiedendo loro concentrazione, perseveranza, determinazione. Insegniamo loro lo spirito di sacrificio personale per il bene comune e a lavorare duro credendo fino in fondo in quello che si fa non demordendo mai.
Fare Squadra
Ecco il concetto che dice tutto nel mondo del calcio: fare squadra. Chiediamo ai nostri atleti di andare oltre oltre se stessi guardando al bene del gruppo rinunciando magari a proprio tiro per fare un passaggio a chi è piazzato meglio, vuol dire sentirsi tutti coinvolti nel raggiungere il risultato, vuol dire avere una mentalità di gruppo vincente e dei valori sui quali ci si riconosce. Il GS S.Pietro lavora con costanza da subito su questi concetti. Per noi, la squadra è uguale a famiglia. Una famiglia allargata e unita.