fbpx Skip to main content

Tre punti fondamentali per i neroverdi quelli arrivati contro il Valli nel grigio pomeriggio del Giuriato. La squadra di Rutzittu trova il successo per 3-1 contro la formazione che fino alla vigilia era a pari punti. Avvio sostanzialmente equilibrato, anche se gli ospiti sembrano giocare con più spavalderia. Dopo un quarto d’ora il San Pietro trema, con Dalla Pozza che devia sulla traversa un bel tiro da fuori. La squadra di casa esce alla distanza, trova più precisone nella manovra e si avvicina con insistenza alla porta avversaria. Alla mezz’ora da una bella iniziativa sulla destra, Singh viene sgambettato in area. Dal dischetto si presenta Alberto Urbani che spiazza il portiere ospite per l’1-0. Il vantaggio intimorisce un po’ il Valli e dà coraggio ai neroverdi. Peccato per Dalla Pozza che deve lasciare il campo per un guaio muscolare. A pochi minuti dal 45mo, dopo una serie di rimpalli in area, è Maccà a trovare la zampata vincente che vale il 2-0. E allo scadere è Nicola Urbani a divorarsi il tris, facendosi recuperare dal difensore a portiere battuto.

La ripresa vede gli ospiti tuffarsi in avanti con veemenza da subito. Passano pochi minuti e il Valli accorcia le distanze con un bolide sotto la traversa. Il gol subito risintonizza il San Pietro che riprende in mano il possesso palla e gestisce un Valli scalpitante. Peruffo al 15mo per poco non indovina l’incrocio con un tiro da fuori. Poi Singh si vede annullare il 3-1 per fuorigioco, dopo una traversa su punizione di Alberto Urbani.  Ma è lo stesso Singh a chiudere il punteggio al 40mo su rigore per un netto fallo subito da Fossato. Dal canto suo il Valli non è rimasto a guardare. Prima un’incomprensione nella difesa neroverde per poco non spiana la strada al gol ospite, è bravo Zampieri a smanacciare sulla linea. Poi da corner la compagine di Rutzittu è fortunata perchè nel batti e ribatti il pallone finisce alto.

Si è visto un buon San Pietro, volitivo e più concreto rispetto alle prime uscite di stagione. Domenica prossima si va in casa della regina del campionato consapevoli e determinati a disputare una grande partita.