Il San Pietro cede per 4-2 in casa della capolista Due Monti. La sfida di Montegalda si è rivelata difficile come previsto, ma la squadra di Rutzittu ha tenuto testa alla prima della classe per buona parte del match. Il Due Monti legittima il divario al 16mo trovando il gol che sblocca la partita. Lo svantaggio scuote i neroverdi che affrontano i rivali a viso aperto. E intorno alla mezz’ora arriva il pareggio grazie a Peruffo. Il San Pietro avrebbe la possibilità di ribaltare il punteggio con due ottime opportunità dei fratelli Urbani. Ma nel miglior momento degli ospiti, sono i locali a siglare il 2-1 con il quale si chiude il primo tempo.
Nella ripresa parte bene la formazione di Rutzittu, ma dopo una decina di minuti il Due Monti trova il tris grazie ad una punizione battuta velocemente che trova impreparata la retroguardia neroverde. Per Rutzittu la partita si fa ancora più in salita. Il mister è costretto ad operare qualche sostituzione per i soliti acciacchi che affliggono i neroverdi in questa prima parte di stagione. Il San Pietro non si perde d’animo e con una buona combinazione tra Peruffo e Signorin porta quest’ultimo ad accorciare le distanze. Ma il Due Monti è una compagine quotata e ristabilisce il doppio vantaggio poco dopo.
Contro un avversario forte la squadra neroverde si è ben comportata. Mancano quattro partite per finire l’andata e con l’atteggiamento giusto il San Pietro ha tutti i mezzi per risollevarsi in classifica.