fbpx Skip to main content

Alessandro Zampieri, nuovo allenatore dei giovanissimi, è soddisfatto dei suoi ragazzi ma è anche consapevole di poter chiedere di più. I giovanissimi infatti dopo un’inizio brillante hanno perso parecchi punti tra prestazioni opache e sconfitte contro le prime della classe. Il futuro è però positivo secondo il mister:

“Alla squadra va fatto un plauso per essersi qualificata al girone di prima fascia primaverile caratterizzato dalla presenza di alcune squadre veramente di alto livello. Negli ultimi tempi, inoltre, sto osservando i ragazzi trasformare il “gruppo” iniziale in una “squadra”; questo mi rende orgoglioso ed è un buon segnale per il futuro. Si stanno evidenziando molte potenzialità nei miei ragazzi e quindi mi aspetto da loro un salto di mentalità. Mi aspetto la loro consapevolezza riguardo al fatto di quanto gli allenamenti siano fondamentali e devono essere svolti con costanza e cattiveria agonistica. Sicuramente ci deve essere spazio per un sano divertimento con la consapevolezza, però, di dover sopportare una giusta dose di fatica. Voglio vederli più coscienti dei propri mezzi per poter essere in grado di “aggredire” le partite: passaggio fondamentale per riuscire a mettere a frutto le loro potenzialità. Il livello si potrebbe alzare di molto se, nei prossimi mesi, i ragazzi seguiranno i nostri consigli e rimarranno concentrati. Quindi: bravi ma mi aspetto di più.

Come dico sempre a loro, abbiamo il grande privilegio di avere la presenza costante di Marco Pellizzaro: allenatore preparato e di grande esperienza in grado di coordinare perfettamente la filosofia del GS San Pietro, a livello di settore giovanile, di attenzione e inclusione dei giovani atleti con la necessità di esprimersi al meglio come squadra raggiungendo ottimi risultati.

Ci tengo inoltre a citare e a ringraziare, per il costante supporto e lavoro, tutti i dirigenti della squadra, sempre presenti per i ragazzi: da Pietro Gentile a Luca Vezzaro, passando per Matteo Mazzuccato e Giuseppe Marte. Menzione speciale per Claudio De Antoni, il tuttofare del GS, sempre al lavoro al fine di farci trovare i campi da gioco e allenamento nelle migliori condizioni possibili. La squadra si esprime anche grazie al loro prezioso, costante e prezioso contributo.”