Salve Mister, com’è andato il derby con l’Alte?
Grande rammarico per il derby! Per larga parte della sfida, la partita l’abbiamo fatta noi, correndo, pressando e creando molte occasioni, meritando quindi di vincere. Purtroppo, però mancando concretezza, un po’ di cattiveria agonistica, un po’ di convinzione e fatichiamo a fare il tiro giusto e il passaggio decisivo.
Quando abbiamo subito il loro goal, poi, abbiamo abbassato il ritmo, subendoli come non avevamo fatto fino a quel momento. Certo, la forma non è ancora al massimo, come è logico che sia a questo punto della preparazione, ma c’è qualcosa che va oltre. Ne parleremo, dobbiamo migliorarci.
Questo risultato non ci fa passare il turno, purtroppo…
Non passiamo il turno e questo è un mini-obiettivo non raggiunto, ma ora dobbiamo pensare al campionato che inizia domenica e non guardare indietro.
C’è molto lavoro da fare: alcuni ragazzi stanno pagando la mancanza di preparazione durante l’estate e altri l’inesperienza. Alcuni devono lavorare a livello psicologico per superare blocchi e paure, altri la mancanza di concentrazione. Ora serve impegno costante e determinazione a fare un salto di qualità.
Tre partite alle spalle: conclusione?
Le tre partite fatte, per motivi diversi mi hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca, ma intravedo molte potenzialità nella squadra ed è su queste che voglio lavorare già da martedì per fare un campionato di livello.