Alessandro Zampieri, classe ’99, da qualche stagione difende i pali neroverdi della prima squadra con grinta e determinazione. Nel 2021 ha deciso di prepararsi per ricoprire, dal prossimo campionato un altro importante compito tra le fila del GS San Pietro. Sarà, infatti, il prossimo allenatore dei Giovanissimi.
Zampieri ricoprirà questo ruolo coadiuvato da Marco Pelizzaro, un allenatore esperto che conosce bene l’ambiente neroverde.
“Innanzitutto devo ringraziare la società per questa opportunità che mi ha dato. È un privilegio allenare, a questa età, una squadra delle giovanili, nel gruppo sportivo in cui sono cresciuto e del quale difendendo, ancora oggi, i pali in prima squadra. Parto, per questa esperienza, con una carica e una motivazione dirompenti che spero di trasmettere anche ai miei ragazzi. Il gruppo dirigenziale dei giovanissimi è davvero forte e molto preparato ed è una base solida su cui gettare le fondamenta per i prossimi anni da professionista sportivo. Io e Marco Pelizzaro siamo già all’opera nel redigere un programma adeguato per la categoria con l’obiettivo principale di formare giovani calciatori pronti a proseguire a lungo il percorso qui a San Pietro, cercando, nello stesso tempo, di trasmettere i valori fondanti del Gruppo Sportivo di cui facciamo parte: da l’acquisire un rapporto di rispetto e stima verso i propri compagni e con la società, accompagnati a lealtà e diligenza al far propri i principi di base di gioco basilari e gli schemi motori necessari per praticare questo gioco. C’è molta intesa del gruppo tecnico nel modo di affrontare questo percorso. Ci sono ottimi presupposti e tutti gli ingredienti per poter raggiungere ottimi risultati e godere di grandi soddisfazioni. I ragazzi sono carichi e vogliamo riprendere, al più presto, dopo questo periodo di inattività. Vogliono giocare a calcio e sperano con tutto il cuore che sia l’anno giusto per la ripartenza!