Qual è il tuo giudizio complessivo sulla stagione che si sta avviando alla conclusione? Quali sono stati i punti di forza e quelli di debolezza della tua squadra?
“Fin qui possiamo ritenerci soddisfatti di quanto fatto finora. Dopo un girone d’andata in cui i ragazzi dovevano prendere ancora confidenza con la nuova categoria, nel girone di ritorno ci stiamo prendendo delle belle soddisfazioni e speriamo di continuare così. Tra i nostri punti di forza in questa seconda parte di stagione spicca sicuramente il reparto difensivo. I ragazzi sono stati bravi ad assimilare le indicazioni date guadagnandosi così una buona posizione in classifica tra le migliori difese del torneo. D’altro canto dobbiamo migliorare la nostra fase offensiva fin qui non troppo temibile.”
Quali obiettivi avevi fissato a inizio stagione e in che misura li avete raggiunti?
“A inizio stagione ci eravamo prefissati come obiettivo di essere competitivi cercando di coinvolgere tutti i ragazzi a disposizione. Agli allenamenti i ragazzi sono sempre motivati e presenti in gran numero cosa per noi questa fondamentale.”
Quali sono stati i momenti più difficili della stagione e come avete fatto a superarli?
“Nell’arco di una stagione di momenti difficili se ne possono incontrare diversi l’importante è sempre stato non abbattersi, continuare ad allenarsi duramente con costanza e fiducia e motivando i ragazzi a dare sempre il massimo.”
Quali sono i tuoi progetti e le tue aspettative per la prossima stagione?
“Per la prossima stagione sicuramente l’obiettivo è quello di provare ad alzare l’asticella rispetto a quanto fatto finora. Confidando nell’anno in più di esperienza da parte della maggior parte dei ragazzi e con la speranza che possano creare un bel gruppo affiatato con i compagni che subentreranno.”
Quali sono i tuoi consigli per i giovani giocatori che vogliono migliorare le loro abilità?
“Ai giovani ragazzi che vogliono migliorare le loro abilità consiglio loro di lavorare con sacrificio, costanza e impegno e di avere fiducia nei loro mezzi. Se i risultati tardassero ad arrivare, con il passare del tempo anche loro potranno togliersi qualche soddisfazione.”