In un clima di celebrazione e riflessione, abbiamo il piacere di sederci con il nostro Presidente Faccin, per discutere del straordinario viaggio che la squadra ha intrapreso nell’ultima stagione, culminato in un trionfo memorabile. Dopo aver superato sfide e aspettative, il Presidente condivide con noi le strategie dietro al successo, le dinamiche di squadra che hanno consolidato lo spirito di gruppo e le prospettive future del club.
Presidente Faccin, dopo una stagione così trionfale, quali aspetti crede abbiano contribuito maggiormente al successo?
I fattori chiave del nostro successo sono stati l’impegno costante della squadra, una preparazione atletica mirata e un’ottima gestione delle strategie di gioco. E per questo ringrazio tutti: Mister Corato per la sua grande professionalità, il vice Facchin Fausto per la sua perseveranza nell’organizzare le attività sportive, il DS Andrea Zampieri per la grande passione e impegno nel cercare sempre la soluzione giusta, il preparatore dei portieri Corrado Raumer, tutto lo staff tecnico con in primis la preparatrice atletica Chiara Dal Santo. Ringrazio tantissimo tutti i dirigenti per il loro lavoro puntuale e utilissimo. E, infine un caloroso grazie ai ragazzi per le grandi soddisfazioni che mi hanno regalato durante questo campionato.
Dopo la retrocessione, può dirci come ha mantenuto alta la fiducia nel gruppo storico?
Abbiamo mantenuto alta la fiducia nel gruppo storico appoggiandoci gli uni con gli altri mantenendo una comunicazione aperta e onesta con tutti i membri della squadra.
Guardando al futuro, quali reputa siano le prossime mosse utili per assicurarsi che il club rimanga competitivo al livello superiore?
Senza dubbio il rafforzamento della rosa con l’inserimento di nuovi talenti, il continuo sviluppo delle competenze tecniche e tattiche e il consolidamento di una mentalità vincente.
Il lavoro da fare è tanto ma lo staff dirigenziale è solido e pronto alle sfide future.
Quali sono le sue ambizioni?
La mia ambizione principale è quella di permettere al GS San Pietro di avere una squadra competitiva per il prossimo campionato e poi dar vita a una continuità di eccellenza e successo.