fbpx Skip to main content

Tonfo del San Pietro nella prima di campionato, che crolla per 4-0 in casa dell’Arcugnano.
Purtroppo le vittorie in Coppa Veneto non hanno trovato conferma e i neroverdi hanno mostrato diverse mancanze al cospetto di una formazione attrezzata e con ottime individualità.
Il match inizia con le consuete fasi di studio, con i ragazzi di Rutzittu che prova ad imbastire qualche timida incursione senza impensierire i locali. Questi, dal canto loro, crescono di intensità con il passare dei minuti e disinnescano agevolmente le poche e confuse idee degli ospiti.
L’Arcugnano si rende sempre più pericoloso in area neroverde e trova il vantaggio al tramonto del primo tempo. Ottima combinazione tra gli attaccanti di casa e Meggiolaro viene trafitto per la prima volta.
Per il San Pietro al riposo da segnalare il dubbio per un penalty non dato per un vigoroso contrasto in area su Peruffo.
Nella ripresa ogni flebile velleità ospite viene affossata da un uno-due micidiale dell’Arcugnano. In due minuti i padroni di casa si portano sul 3-0, chiudendo di fatto la partita.
La squadra locale si dimostra nettamente più in palla e infila con facilità un San Pietro incapace di mantenere la distanza tra i reparti e tantomeno di imbastire trame apprezzabili. Pertanto il poker è naturale conseguenza di ciò che si vede in campo e arriva a metà del secondo tempo.
Il palo scheggiato da Fossato a pochi minuti dal termine è l’unico sussulto neroverde in 90 minuti. Va detto che la squadra di Rutzittu è arrivata alla sfida orfana di alcune pedine importanti, perde Querci dopo mezz’ora e finisce in 9 con Dal Lago e Maccà usciti acciaccati a cambi finiti.
Ora la testa va alla prossima partita, da preparare con determinazione e convinzione.