fbpx Skip to main content

Finalmente si vince. Dopo due match a secco, il San Pietro porta a casa il primo successo.
Lo fa al Giuriato con l’Euganea Rovolon, che cede per 2-1.
Eppure nella prima mezz’ora sono gli ospiti più pimpanti. I padovani creano diverse situazioni per portarsi in vantaggio e la retroguardia neroverde va qualche volta in affanno.
Tuttavia la squadra di Rutzittu riesce a restare indenne e cresce con il passare dei minuti, con un atteggiamento più propositivo che fa ben sperare per il secondo tempo.
Infatti al quarto d’ora della ripresa arriva il vantaggio del San Pietro: da calcio d’angolo capitan Agosti incorna e prende in controtempo il portiere ospite.
Poco dopo la squadra di casa si complica la vita con l’espulsione di Schiavo ma riesce a sorprendere nuovamente l’Euganea Rovolon trovando il bis. L’ottimo Maccà pesca Peruffo in area, che in spaccata infila l’angolino.
Il raddoppio stordisce un po’ la formazione patavina che non riesce a reagire con efficacia, nonostante la superiorità numerica.
A tre minuti dal 90mo il San Pietro va in apnea subendo gol, ma al triplice fischio Rutzittu e i suoi ragazzi possono festeggiare il primo squillo in campionato.