Dopo la positiva vittoria contro il Brendola di domenica, Mister Rutzittu pare rinfrancato ma non meno concentrato sugli obiettivi dei neroverdi:
“Dopo tanto tempo ho visto una squadra, ho visto la SQUADRA. Era ora, direi! Vittoria arrivata all’ultimo meritata. Nel momento in cui il goal faticava ad arrivare non abbiamo mollato. Una vittoria che abbiamo voluto fortemente contro un avversario di livello. Visto il risultato ti viene da chiederti: perché anche domenica scorsa (contro il Valdalpone) non siamo riusciti a vincere? Infatti, in quest’ultima partita, abbiamo dimostrato tutto un altro livello di attenzione, qualità, sacrificio ma soprattutto voglia di vincere, tenendo testa ad una squadra forte. Sia chiaro, non abbiamo fatto ancora niente. Dobbiamo elaborare quello che abbiamo realizzato e porlo come base per le prossime partite; non possiamo vivere di reazioni nervose a brutte prestazioni. Se siamo stati in grado di vincere contro il Brendola, cosa sulla quale avevo pochi dubbi sinceramente, dobbiamo essere in grado di vincere anche contro tutte le altre squadre in questa categoria, e non perché siamo stati strigliati la settimana prima. E’ un comportamento infantile e io penso di avere uomini in spogliatoio, non bambini.
Domenica abbiamo festeggiato dopo la vittoria ma ora dobbiamo essere già proiettati alla prossima sfida. Il San Lazzaro potrebbe sembrare una sfida alla portata ma non è da prendere sotto gamba. Dobbiamo vedere questo match come un’altra opportunità per prendere coscienza delle nostre capacità e spingere per mettere un altro mattoncino utile e diventare veramente competitivi, sfruttando anche qualche partita tosta per qualche rivale. Inutile dire che dopo la prestazione contro il Brendola mi aspetto una vittoria convincente sotto tutti i punti di vista.”