fbpx Skip to main content

Mariano Barbato, allenatore di spessore del settore giovanile, parla della sua squadra: gli Juniores, e ci permette di fare un applauso ai risultati fino ad ora realizzati.
“Ottimo gruppo con eccellenti risultati (10 vittorie e 1 pareggio) quello da me allenato con l’aiuto di Mauro Crestani. Fin dallo scorso anno era evidente che la squadra, grazie alla presenza di alcuni ottimi atleti del 2000 e 2001, era destinata ad avere successo. Quest’anno, inoltre, con l’innesto di alcuni ragazzi del 2004 e dei 2005 la stessa è risultata ancora più competitiva e interessante.
Penso che ciò sia dovuto al buon amalgama dei ragazzi, alla costanza negli allenamenti e all’impegno lodevole, dei più anziani, di tenere il gruppo unito.
C’è anche da aggiungere che a questo livello, purtroppo, non si può far giocare tutti e questo, a volte, può creare malumore, ma tutti i ragazzi in squadra sono dotati di buon spirito di sacrificio e questo ci permette di avere grandi soddisfazioni.”

Il campionato però è ancora lungo e di tirare le somme Mr. Barbato non ne vuole sentire parlare: “Fare dei pronostici ora sarebbe pericoloso. Non abbiamo ancora concretizzato nulla. Solo a marzo o aprile potremmo parlare con dovizia di causa. Per ora lavoro, lavoro, umiltà e capacità di affrontare la partita successiva pensando si esser ultimi in classifica. Mai montarsi la testa e mantenere rispetto sempre per l’avversario”.