Dopo un mese dalla presentazione arrivano finalmente le prime parole da Mister neroverde di Preto Martini. L’allenatore porta con sé un’eccezionale esperienza, avendo allenato squadre giovanili di prestigio sia con il Real San Zeno Arzignano sia con il Chiampo. La dedizione e grinta messa nel suo lavoro hanno spinto la dirigenza neroverde ad optare per lui per guidare il ritorno in Prima Categoria dei nostri ragazzi. Ma partiamo subito con le domande:
Come vede le qualità principali della squadra e cosa pensa che si debba migliorare?
Partiamo da un gruppo per la maggior parte confermato dalla stagione scorsa il quale ha fatto e vinto un ottimo campionato , sono stati inseriti sei nuovi giocatori per lo più giovani per dare nuova linfa ed energia alla squadra , le sensazioni sono molto positive , solo il tempo e lo stare insieme sul campo può dirci dove si può migliorare sicuramente andiamo ad affrontare un campionato di prima categoria quindi servirà più coraggio , impegno e fiducia.
Quali sono le sue aspettative per il campionato e ha strategie specifiche per far emergere la squadra?
Le aspettative sono alte ma sappiamo che serve tanto lavoro per ottenere dei risultati , non dobbiamo porci limiti ma dobbiamo avere un obbiettivo che è quello di una tranquillità salvezza costruendo una base solita anche per le stagioni future , il mio obbiettivo personale è andare su tutti i campi per provare ad imporre il nostro gioco con coraggio e fiducia , conosco solo un modo per fare emergere la squadra , tanta umiltà , voglia di migliorarci e di metterci in gioco.
Quali obiettivi ha per la Coppa Veneto? Userà questo torneo per provare nuove tattiche o punterà subito ai risultati?
Purtroppo la coppa si gioca dopo una sola settimana di allenamenti, difficile pensare di essere già pronti , in ogni caso proveremo a fare risultati ma la cosa più importante è cercare di costruire qualcosa per il resto della stagione.