fbpx Skip to main content

Buongiorno, Chiara. Grazie per aver accettato questa intervista. Ci piacerebbe conoscere i tuoi piani per la preparazione della Prima Squadra del Gs S.Pietro. Che obiettivi ti sei posta per la prossima stagione?

Chiara del Santo: Buongiorno e grazie per l’opportunità. I miei obiettivi per la prossima stagione con la Prima Squadra del Gs S.Pietro sono ambiziosi ma realistici. Innanzitutto, miriamo a migliorare le prestazioni fisiche e atletiche dei giocatori. Voglio lavorare sulla resistenza, la velocità, la forza e l’agilità, in modo da rendere la squadra più completa e competitiva in campo.

Quali sono i principali aspetti su cui ti concentrerai durante le prime settimane di preparazione atletica?

Avremo poco più di 3 settimane per prepararci all’inizio del campionato. Lavoreremo su tutti gli aspetti fisici, in modo programmato, partendo da un lavoro generale di corsa e forza necessario per evitare infortuni muscolari e determinanti per avere una squadra ricca di un “serbatoio di benzina” utile ad affrontare la prima parte della stagione.

Come intendi gestire la parte mentale dell’allenamento?

La preparazione mentale è cruciale. Quindi sarà importante motivare costantemente i ragazzi spingendoli a lavorare con determinazione agendo sulla loro voglia di riscatto e sull’innalzamento della soglia di fiducia in se stessi , visto il finale della scorsa stagione. Sappiamo tutti che senza sacrificio non si possono ottenere risultati e di conseguenza bisogna lavorare, lavorare, lavorare!!!

Come pensi di adattare la preparazione alle esigenze individuali dei giocatori?

Ogni giocatore ha bisogni e capacità diverse. I primi giorni mi serviranno per valutare quindi la condizione atletica dei ragazzi, anche con dei test, in modo tale da poter differenziare il lavoro in base alle aree da migliorare per ognuno di loro. Il fatto di avere uno staff numeroso e molto materiale a disposizione, mi permetterà di lavorare a gruppi, diversificando il lavoro e gestendo al meglio le esigenze individuali per raggiungere il massimo potenziale.

Grazie mille per le tue risposte, Chiara. In bocca al lupo per la nuova stagione con il Gs S.Pietro!

Forza Gs S.Pietro!