fbpx Skip to main content

Pietro quali sono i tuoi obiettivi nel settore giovanile per il 2023?

E’ normale, quando si parla di settore giovanile avere come obiettivo quello di avere tanti ragazzi che, da un momento all’altro, possano avere la possibilità di giocare in prima squadra. Penso che il GS S.Pietro abbia dimostrato, ad oggi, di avere una visione importante da questo punto di vista.

Credo che per fare questo si debba costruire una mentalità forte, partendo dalle radici di questi ragazzi, non solo tecniche, ma umane.

Il compito di tutti coloro che sono alla guida delle squadre del settore giovanile è far sì che questi ragazzi arrivino preparati al primo allenamento con la prima squadra, dunque non solo alla prima partita.

Per fare questo faremo in modo che il livello medio dei ragazzi possa elevarsi al punto che il mister o lo staff della prima squadra siano contenti di avere dei ragazzi delle giovanili in squadra. Dobbiamo anche essere bravi a comprendere il momento di ogni singolo ragazzo e capire che in lui c’è una grande opportunità.

I giovani sono al centro del progetto S.Pietro: oggi, domani e nel futuro.

Noi dirigenti dobbiamo essere bravi a delineare, per ogni ragazzo, il percorso migliore, consapevoli anche che l’agonismo fa parte di questo gioco e che a nessuno piace giocare per perdere. Detto questo dobbiamo lavorare in tutte le aree di miglioramento, senza scindere il risultato sportivo dalla crescita del singolo.

I ragazzi da parte loro devono essere pronti a fare sacrifici perché per arrivare a raggiungere certi livelli bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare tanto sulle proprie aree di forza uscendo dalla propria zona comfort.

Hai dimostrato di essere promotore di eventi a livello provinciale. Continuerà questa tendenza per il 2023?

Assolutamente sì! Con il ritorno probabile anche del Fun Football, sospeso durante il Covid.

Credo molto a queste iniziative sociali e lavorerò per farle diventare sempre più importanti e di riferimento per il calcio giovanile provinciale.

Metterò tutto il mio impegno perché il 2023 sia per il settore giovanile del GS S.Pietro un anno di crescita in tutti i sensi.

Buon Anno a tutti!!

Uff.Stampa Montecchio S.Pietro