fbpx Skip to main content

Il GS S.Pietro targato Vinicio Corato si presenta ai suoi tifosi al A.Giuriato, roccaforte del San Pietro, in una splendida serata, con l’obiettivo di compattare il gruppo e delineare gli obiettivi stagionali.

Il presidente Roberto Faccin prende la parola ed è subito molto diretto, non usando mezzi termini con i ragazzi: “L’obiettivo societario quest’anno è quello di puntare in alto. Vogliamo un gruppo deciso, affiatato e compatto. Come avete visto, abbiamo confermato pressoché tutto il gruppo. Noi al San Pietro non crediamo nello stravolgimento del gruppo, ma crediamo fermamente nei prodotti del nostro vivaio. Ringrazio il mister Corato per essersi messo a nostra disposizione con entusiasmo, il vice Facchin e Ds Zampieri che con il loro sforzo e impegno hanno dato vita a questa nuova rosa, nella quale siamo convinti che possiamo puntare in alto.”

Terminato il discorso del presidente, prende la parola il Mister Corato: “Sono molto felice di essere finalmente arrivato in questa società. Mi capita spesso di passare per San Pietro e leggere “Orgogliosi e Fieri”, e mi domandavo quanto dovesse essere bello fare parte di una società così unita e con valori di appartenenza così forti. Oggi finalmente posso vivere quest’esperienza.”

Passando al lato tecnico, Mister Corato diventa più serio e non ha dubbi: “Il mio calcio ha dei principi che sono convinto incontrino perfettamente quelli di questa società: Rispetto e Tenacia, lasciando tutto sul campo in ogni partita.”

La serata è continuata presso la CANTINA CORTE CAPITELLI di Montebello Vicentino, dove gli animi si sono rilassati. Un ringraziamento va fatto a tutti gli sponsor e ai tifosi, che sappiamo essere numerosi e pronti a sostenerci anche il prossimo anno.

Come accennato, la squadra sarà nel segno della continuità, con alcuni importanti inserimenti di giocatori provenienti da categorie superiori, che sicuramente alzeranno l’asticella della qualità. Un gruppo solido ed esperto composto, tra gli altri, da Lechthaler, Schiavo, Dal Lago, Urbani e Peruffo, e le sicurezze Maccà, Frigo, Meggiolaro e Chiarello, unito ai giovani promossi dagli Juniores come i fratelli Canevarolo e Pellizzaro, che entrano stabilmente nel gruppo e sui quali puntiamo molto. Vediamo inoltre l’inserimento di Pieropan, Frigo e l’esperto portiere Puller.

Attendiamo ora i primi verdetti dal campo di un gruppo che vuole brillare.