Grande notizia in casa neroverde in vista della prossima stagione.
Il San Pietro tornerà ad avere in gestione lo storico campo parrocchiale di via Tecchio.
La Parrocchia di San Pietro e la società neroverde hanno da poco raggiunto l’accordo per riprendere di fatto le attività calcistiche sull’impianto adiacente al Ricreatorio.
“Con la Parrocchia abbiamo raggiunto l’accordo molto velocemente” sottolinea il Presidente Roberto Faccin. “Come società ci faremo carico degli interventi da eseguire per mettere in funzione quanto prima l’impianto. Comunque il campo sarà a disposizione per gli eventi parrocchiali e per le iniziative del Ricreatorio”.
Appena sarà possibile, diverse attività ora concentrate al Giuriato, saranno spostate sul campo parrocchiale. “Con un altro campo sarà molto più facile la gestione delle squadre e i tecnici avranno più spazio per lavorare” continua il Presidente Faccin.
Oltre a questi aspetti gestionali, non va dimenticato il grande valore “affettivo” che ha il campo parrocchiale di via Tecchio.
Quell’impianto è stato calcato da intere generazioni di calciatori. Quasi tutte le persone vicine al San Pietro conservano più di un ricordo legate al campo parrocchiale.
Tornare a vedere i colori neroverdi su quel terreno di gioco sabbioso, piccolo ma teatro di innumerevoli battaglie farà piacere non solo al San Pietro, ma all’intera comunità montecchiana.