fbpx Skip to main content

Ivan Gentile è il portiere dei Giovanissimi neroverdi. All’inizio di questo campionato gli è stato chiesto di supportare Alessandro Zampieri nell’allenamento dei quattro portieri dei pulcini e dei due degli esordienti. I piccoli atleti lo vedono come un amico ma anche come un esempio da seguire. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui.

Ivan cosa hai pensato quando ti è stato chiesto di mettermi in gioco come aiuto allenatore dei portieri?

Ho pensato subito di accettare soprattutto perchè sarei andato a lavorare con Alessandro Zampieri: il mio preparatore fin da quando ero nei pulcini. Mi ha saputo coinvolgere fin da subito in questa esperienza e mi reputo fortunato di poterla fare.

Cosa ti stai portando a casa come persona?

Tante emozioni. Vedere crescere dei piccoli portieri, probabile futuro del GS Montecchio S.Pietro, non ha prezzo. Mi ricordano molto me stesso, all’inizio della mia preparazione e per questo faccio di tutto per stare loro vicino, supportandoli nelle loro paure e piccoli problemi.

E come atleta/portiere?

Il ruolo del portiere si sceglie con la consapevolezza di quanto, esso, sia importante per la squadra e di quanta responsabilità ti aspetta: sei l’ultimo uomo con la possibilità di evitare la rete dell’avversario. Stare con loro mi ricorda, ogni giorno, questo e anche quanto determinante è accettare gli errori, senza abbattersi o chiudersi in sé stessi, prendendo spunto da ogni errore per crescere.

Hai parlato di futuro del Gruppo Sportivo. Anche tu fai parte di questo futuro, come ti vedi?

Il mio sogno è quello un giorno di essere il portiere della prima squadra e di contribuire al suo successo in modo decisivo. Mi alleno ogni giorno con questo obiettivo. Il GS Montecchio S.Pietro è un gruppo sportivo pronto a supportare e a far emergere i talenti e a dare spazio a tutti coloro che vogliono crescere con la squadra e per la squadra e con loro mi trovo molto bene.

Grazie Ivan, hai da aggiungere ancora qualcosa?

Sì. Sono orgoglioso e fiero di vestire i colori neroverdi del GS Montecchio S.Pietro!