Dopo un avvio incerto di stagione, per gli Esordienti 2010 è stato un crescendo di soddisfazioni.
E’ così che mister Giacomo Marte dipinge la prima parte dell’anno dei suoi ragazzi.
Non era facile, dopo la lunga inattività, stimolare i ragazzi. Ma mister Marte sembra aver trovato la ricetta giusta.
E vederli “lavorare” adesso lo definisce proprio uno spasso.
Giacomo, cosa ti ha soddisfatto di più di questa prima parte di stagione?
Ti dico la verità, mi è piaciuto molto vedere la mia squadra migliorare soprattutto nel morale e nello spirito. Il gruppo inizialmente era molto scarno e poco motivato, fortunatamente nel corso delle settimane si sono aggiunti altri ragazzi e ciò ha contribuito a caricare il gruppo. Poi è stato un crescendo! Per questo ritengo questa prima parte di campionato un successo.
Quale è il segreto di questa squadra?
Ecco vedi, il segreto: è racchiuso proprio in questa parola: SQUADRA. Si percepisce il senso di squadra proprio per la gran voglia di aiutarsi a vicenda, di crescere insieme, di portare risultati divertendosi, di riconoscere il proprio ruolo e di rispettarsi. Questo crea un clima disteso dove si lavora con grande serenità. Stare con i miei ragazzi è veramente uno spasso.
Anche l’aiuto di Matteo Faccin é stato prezioso?
Indubbiamente! Se questo gruppo è migliorato, molto del merito va al mio collaboratore Matteo Faccin. Con i ragazzi ci sta mettendo grande passione, e questo loro lo respirano. Si identificano in lui: un ragazzo più grande, ex giocatore, appassionato di calcio e con una grande capacità di coinvolgerli in tutto. Veramente, non vedo l’ora di riprendere presto a giocare per toglierci ancora molte soddisfazioni.