fbpx Skip to main content

Da poco è entrata nel team tecnico del GS S.Pietro Martina Querci in aiuto ad Andrea Tomasi nella gestione del gruppo dei “Primi Calci” formato da bambini che approcciano per la prima volta il gioco del calcio.

L’abbiamo raggiunta in campo durante un allenamento per conoscerla e darle il benvenuto.

Ciao Martina, benvenuta nel Gruppo Sportivo del S.Pietro, Puoi raccontarci qualcosa di te?
Cosa Dire? Ho 20 anni, ho frequentato il liceo Quadri a Vicenza e ora sto frequentando il terzo anno del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’università di Verona. Ho sempre avuto la passione per lo sport fin da piccola. Ho iniziato a 4 anni facendo nuoto e danza pre-acrobatica per poi approdare alla ginnastica ritmica dove mi sono allenata e gareggiato fino ai 18 anni a livello agonistico.

Finita l’attività agonistica di ginnasta sei rimasta attiva nel mondo dello sport?
Da allora ho iniziato il percorso di allenatrice che prosegue tutt’oggi in Vicenza Ginnastica Ritmica e ora al GS S.Pietro. Le soddisfazioni sono tante come anche l’impegno.

Perché il GS S.Pietro?
Mi sono avvicinata al GS tramite mio fratello Christian che gioca in prima squadra. C’era bisogno di qualcuno che desse una mano ad Andrea Tomasi con i bambini del gruppo dei “Piccoli amici” e mi sono resa disponibile subito. Mi sta piacendo molto allenare i bambini, nonostante siano molto piccoli mi seguono abbastanza bene e con loro oltre a divertirmi un sacco mi sto formando per la mia professione futura.

Avete degli obiettivi durante questo campionato?
In questo momento, per i bambini, di approccio allo sport e al calcio in particolare è sicuramente importante far acquisire loro degli schemi motori di base ma è soprattutto determinante farli divertire. Sono cosciente dell’importanza del nostro ruolo di educatore, formatore, allenatore e sono orgogliosa che il GS abbia pensato a me; metterò tutta me stessa per lasciare a questi bambini delle nozioni tecniche ma soprattutto un ricordo bellissimo dei loro primi calci ad un pallone e della loro prima esperienza sportiva.

Uff.Stampa GS S.Pietro