fbpx Skip to main content

Parlando con Fabio Tomaselli l’emozione è palpabile ed è subito chiaro il motivo dopo la prima frase:

Mister, che dire, è stata un’annata con i fiocchi, da andarne orgogliosi!
“È stata una stagione straordinaria, piena di emozioni, direi indimenticabile. Mi sento fortunato perché ho avuto modo di lavorare con un gruppo meraviglioso, unito, forte, umile, ma soprattutto, composto da ragazzi speciali, dal primo all’ultimo.
Il feeling che si è creato, tra noi, in queste due annate ha dell’incredibile.”

Cos’è che ha distinto i tuoi ragazzi quest’anno mister?
“Hanno espresso una volontà pazzesca; sono sempre stati pronti al sacrificio e a dare il massimo, impegnandosi con una costanza esemplare, di settimana in settimana.
Grazie a questo impegno abbiamo vinto il girone primaverile, chiudendo come prima classificata. Ma non solo, in questi ultimi tre mesi è accaduto anche qualcosa a cui nessuno pensava: i ragazzi sono stati notati da alcuni osservatori per la forza di volontà dimostrata di partita in partita. Ed ecco la telefonata della FIGC per comunicare la vittoria del trofeo provinciale “Coppa Disciplina”.

Dei grandissimi risultati, Mister, che hanno propiziato quest’ultimo torneo, giusto?
“Sicuramente. Nel frattempo arriva appunto la conferma dell’ammissione al torneo “Città di Vicenza” ed eravamo euforici. I ragazzi, da subito, mi hanno comunicato la loro voglia di arrivare in finale e non solo, portare a casa il trofeo.
I successi sono uno dietro all’altro: vinciamo 4 domeniche di fila e siamo in finale. La felicità del gruppo è ai massimi. Manca la vittoria dell’ultima partita ma, purtroppo, non arriva, nonostante la squadra sia stata straordinaria e abbia dato il massimo.”

Sei felice della finale o arrivati quel punto ti è rimasto un pò di amaro in bocca?
“Assolutamente no, non abbiamo nulla da rimproverarci, sono stati tutti straordinari!!
Gli applausi da parte di tutti i presenti che abbiamo sentito erano meritati perché è stata una finale straordinaria, sotto tutti i punti di vista.”

Vuoi dire qualcosa ai tuoi ragazzi, per concludere questo anno pieno di gioie per voi?
“Desidero solo dire: Bravi ragazzi, continuate cosi’. Il G.S. San Pietro è fiero di voi e io lo sono ancora di più.”
Auguro a tutti loro un grande “in bocca al lupo” per i prossimi anni di attività e chi sa, magari il destino farà in modo di farci lavorare ancora insieme, con altri obiettivi e altri stimoli.”
Allargando il ringraziamento, desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi mesi. Ringrazio la società per la fiducia concessa nel passato e rinnovata ora per il futuro, in quanto sono stato confermato anche per il prossimo campionato come allenatore degli Allievi.
Ringrazio il Presidente, per la stima che ha sempre dimostrato nei miei confronti. E poi ancora: grazie a Pietro Gentile, responsabile del settore giovanile, per il sostegno e la presenza costante e al direttore sportivo Andrea Zampieri per la disponibilità illimitata.”

Grazie a te Fabio, ci sentiamo presto per la preparazione del nuovo anno sportivo!

“Con piacere!”