fbpx Skip to main content

Salve Mister, come le è sembrata la squadra alla seconda uscita stagionale?

Ieri, durante la partita con il Brendola, ho visto dei miglioramenti della squadra rispetto anche solo alla partita precedente. Siamo riusciti a pressare l’avversario, ad avere un possesso palla buono e tenere un buon ritmo durante quasi tutta la partita. Visto che la preparazione non è ancora completata, ci sono diversi nuovi innesti e qualche problema di base è ancora da risolvere, concluderei che è andata bene. Riguardo il rigore a fine del primo tempo, ci sta; sono quegli episodi che fanno parte di una partita. Difficile dire se era meritato o meno. Si incassa e si va avanti.

Ha già individuato alcuni aspetti su cui migliorare?

L’aspetto più negativo è, purtroppo, la mancanza di concretizzazione, l’incertezza nell’ultimo passaggio e nella scelta finale. Un po’ troppa frenesia ci ha portato a sbagliare in 5/6 occasioni in cui avremmo potuto fare del male all’avversario.

Abbiamo fatto un bel lavoro sulle fasce e anche a centrocampo ma, come appena detto, abbiamo effettuato pochi tiri in porta e quindi dobbiamo essere coscienti che c’è molto lavoro da fare in attacco. Per quello che mi riguarda devo trovare velocemente delle soluzioni al problema come, per esempio, dei movimenti offensivi finalizzati alla conclusione, qualche ragazzo deve lasciare andare paure e blocchi emotivi. Lavorandoci assieme ci riusciremo. Ne sono sicuro.

Inoltre, c’è da lavorare sicuramente nel trovare una calma e una sicurezza in campo, che aiutino, a vari livelli, a gestire le singole azioni di gioco nel miglioro dei modi. Sono stati persi palloni sanguinosi perché è stato affrettato il passaggio per la fretta di concludere l’azione. Se non miglioriamo da questo aspetto rischiamo di demoralizzarci partita dopo partita per mancanza di risultati positivi. C’è da dire che, nella partita di ieri, c’è stata una penalizzazione data dal campo stretto, rispetto al nostro per esempio, che non ha permesso ad alcuni, Nicola Urbani incluso, di creare azioni da goal ed esprimersi al meglio. Anche su questo dovremmo fare una riflessione.

Ha osservato qualche buono spunto da parte dei ragazzi?

Assolutamente, è da mettere in evidenza il buon dinamismo di Cavaliere, l’ottima prestazione del giovanissimo Pelizzaro e dell’ex Juniores Jacopo Canevarolo che ha sostenuto tutta la partita con una buonissima prestazione. Anche Milan se l’è cavata bene. E’ da sottolineare anche la prestazione del portiere, Samuel Meggiolaro, che ha fatto due belle parate su azioni pericolose.

Ora arriva il derby con un avversario in periodo positivo, come vede la partita domenica?

Domenica con l’Alte bisogna vincere per arrivare a 5 punti e avere buone probabilità di passare il turno. Non ci sono alternative se vogliamo iniziare a scrivere una bella storia. Io conto di poterlo fare.

 

Uff. Stampa GS Montecchio S.Pietro