fbpx Skip to main content

I neroverdi guidati dal tecnico Mister Monfardini hanno fatto molto bene nelle ultime due uscite. Il 0-3 contro il Valdagno è una ulteriore iniezione di fiducia importantissima per i ragazzi del GS S.Pietro. Ora arriva il match con Sovizzo, una partita fondamentale per diversi motivi, prima di tutto è uno scontro salvezza. Gli avversari sono due punti avanti e dentro alla lotta per evitare i playout. E poi è un derby e la posta in palio è altissima.

Mister Monfardini al termine del match è molto mirato nelle risposte:

Mister, complimenti per la vittoria contro il Valdagno. Come giudica la prestazione della sua squadra?

Siamo molto soddisfatti della prestazione dei ragazzi. Hanno giocato con personalità e ritmo fino alla fine, dimostrando di essere consapevoli dell’importanza di ogni partita. Il nostro obiettivo ora è raggiungere la salvezza, magari attraverso i playout. Tuttavia, non dipende solo da noi e ciò rende la situazione difficile.

Quindi, qual è la situazione attuale della squadra? 

Attualmente, la squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, ha trovato un suo equilibrio continuità che abbiamo finalmente ottenuto. Anche se dobbiamo ancora lavorare sulla qualità della giocata i risultati parlano per noi. Ora è vietato rilassarsi a partire da domenica che ci aspetta una partita molto importante contro il Sovizzo.

A proposito di Sovizzo, come vedi la partita di domenica?

Il Sovizzo è una squadra di qualità che ha ancora qualche possibilità di evitare i playout anche con un pareggio mentre il S.Pietro deve vincere per evitarli. La partita è da considerarsi un derby vero e proprio con tutti i nessi e connessi e in campo si sentirà la tensione. Dobbiamo essere in grado di concentrarci su di noi senza farci prendere dalle emozioni. Se giocheremo con la stessa personalità e il ritmo che ci hanno portato alla vittoria contro il Valdagno sarà una bella sfida.

Con il Valdagno, Pellizzaro si è fatto notare. 

Sì, è entrato al secondo tempo è ha segnato. Mi è piaciuto. Ultimamente si è allenato molto bene e i risultati si stanno vedendo. Ottima anche la prestazione di Sing e di Chiarello. In molti stanno raggiungendo un ottima forma e preparazione e credo si veda.

L’ultima partita è con il Giavenale che rischia fortemente la retrocessione. Anche quella partita sarà dura. Giusto?

Ora non ci voglio proprio pensare. Vediamo cosa succederà domenica e poi faremo delle considerazioni sull’ultima domenica di gioco. E’ chiaro che sarà una partita importante ma ora pensiamo allo scontro con il Sovizzo.