fbpx Skip to main content

Salve mister, purtroppo siete tornati a casa con una sconfitta da Schio, che partita ha visto?

Abbiamo fatto un’ottima partita, davvero un’ottima prestazione. Sono davvero contento del gioco in generale della squadra finalmente. Squadra corta, pochissimo spazio agli avversari, possesso costruito efficacemente. Purtroppo, concludiamo davvero poco e male, questo è il nostro grande problema. Domenica abbiamo messo l’avversario, che ora è in testa, in grave difficoltà, costringendolo spesso a lanci lunghi per imbeccare gli attaccanti. In uno di questi tiri, abbiamo subito il goal che ci ha relegato alla sconfitta. Sono stati molto concreti in 3 azioni pericolose hanno fatto 3 tiri in porta. Così è molto più probabile passare in vantaggio.

Sei quindi più deluso del risultato o più contento del gioco?

Non sono deluso dei miei ragazzi, sono solo un po’ abbattuto in questo momento, perché è stata davvero una bella partita e mi dispiace molto non aver portato a casa almeno un punto. In alcuni momenti vedendo il risultato sarei stato tentato di fare alcuni cambi, ma poi guardando il gioco mi sono reso conto che i ragazzi stavano comunque giocando benissimo. Non posso quindi che essere fiducioso della mia squadra vedendo il gioco espresso, però dobbiamo assolutamente migliorare per i prossimi match dei quali però non parlo, un po’ anche per scaramanzia a questo punto. Restiamo concentrati, continuiamo a giocare così e diventiamo più cattivi nel concludere l’azione, una squadra così non può essere in zona playout.

Cosa ne dici di questo problema con la fase realizzativa?

Mi rendo conto di dire cose già sentite e sembra che ci piangiamo sempre addosso però è la dura verità, non riusciamo ad essere incisivi sotto porta. Non andiamo oltre il penultimo o l’ultimo passaggio, tiriamo davvero poco anche dal punto di vista puramente statistico. A volte la dinamica è incredibile: entriamo in area avversaria e tiriamo alto, oppure perdiamo palla appena prima del passaggio decisivo. Faremo sicuramente ulteriore lavoro specifico per migliorare queste situazioni, non so cos’altro potremo fare sinceramente. Sono state due partite contro le prime in classifica assolutamente giocate alla pari, ma purtroppo non ci siamo portati a casa i punti meritati e la classifica ora è davvero deludente. Guardando il punteggio penseresti ad una squadra in forte difficoltà, cosa che a mio parere non è.