fbpx Skip to main content

Gli Esordienti 2009 del GS S.Pietro tra qualche mese dovranno affrontare i loro compagni della categoria Giovanissimi, in campo regolare e con il regolamento del calcio dei “grandi”.
Ad accompagnarli nella preparazione, utile a fare questo importante salto, sono Mister Pierangelo Carretta e il suo vice: Nicolò Perrone.

Quest’ultimo si è messo a nostra disposizione per redare un bilancio di questa prima parte di stagione e fare qualche pronostico per il futuro.

Allora Nicolo’, come è andata in questa prima parte di stagione?
Io e Pierangelo siamo soddisfatti di questa prima parte di stagione. Certo, i risultati non sono sempre stati dei migliori ma le prestazioni dei ragazzi sono sempre state buone anche in partite difficili come con il Montecchio Calcio, squadra ostica e molto preparata.

Quindi, avete incontrato qualche difficoltà, ma avete avuto anche grande disponibilità da parte dei ragazzi. Giusto?
Ci sono state delle difficoltà all’inizio dell’anno, fisiologiche quando arrivano nuovi elementi e l’allenamento è mancato per qualche mese. Devo però fare un plauso a tutti i ragazzi per l’impegno costante e la grande volontà dimostrata negli allenamenti. Soprattutto devo lodare tutti per essere riusciti a creare un gruppo affiatato anche con i nuovi arrivati e per la capacità di mettere in pratica con costanza i suggerimenti miei e di Pierangelo.

Cosa vi aspettate nel prossimo futuro, da questi ragazzi?
Nelle ultime partite giocate ci siamo trovati con alcuni giocatori indisponibili causa infortunio o covid e quindi innanzitutto mi auguro, alla ripresa degli allenamenti, di averli a disposizione tutti per continuare a lavorare per migliorare ancora quanto di buono fatto finora. Le potenzialità ci sono e noi crediamo molto in loro.

Poi ci tengo a ringraziare in particolare Pietro Gentile, sempre disponibile per qualsiasi cosa, i nostri dirigenti e gli accompagnatori efficienti con il materiale e nel preparare il campo per la partita del sabato.