Alla vigilia del primo match della nuova stagione, un incontro di Coppa contro il Valdalpone Monteforte, siamo lieti di parlare con Mister Preto Martini, il nuovo allenatore del GS Montecchio San Pietro. Dopo una settimana di intensi allenamenti e un periodo di preparazione che ha messo alla prova la squadra, siamo curiosi di conoscere le sue prime impressioni e gli obiettivi che si è prefissato per questa nuova avventura.
1 – Dopo i primi allenamenti quali sono state le tue prime impressioni sulla tua nuova squadra? Da un punto di vista atletico ma anche da un punto di vista di valori in campo.
Le prime impressioni sono decisamente positive. Dal punto di vista atletico, abbiamo ancora spazio per migliorare, considerando che abbiamo completato solo una settimana di allenamenti. Tuttavia, i ragazzi si sono presentati in buona forma, grazie a un programma predisposto durante le vacanze dalla nostra Chiara. Per quanto riguarda i valori dimostrati sul campo, sono completamente soddisfatto: la squadra è ben equilibrata in ogni reparto, con eccellenti qualità sia tecniche che umane.
2 – Visto il limitato tempo a disposizione prima dell’inizio della stagione, quali sono i tuoi obiettivi immediati per preparare la squadra? Come stai pianificando le prossime settimane per assicurare un avvio positivo in questa nuova categoria?
Effettivamente il tempo a nostra disposizione è limitato, ma grazie all’impegno dei ragazzi, stiamo integrando i nuovi arrivati e stiamo sviluppando una mentalità che, speriamo, contribuirà a una stagione positiva. Con il supporto dello staff, abbiamo organizzato un calendario di allenamenti molto intenso, focalizzato su aspetti atletici, tattici e mentali, e abbiamo in programma tre partite amichevoli. Tutto ciò è volto a prepararci nel modo migliore possibile.
3 – Domani scenderete in campo per il primo turno di Coppa contro il Valdalpone Monteforte. Con che atteggiamento vuoi che i tuoi uomini calchino il terreno di gioco?
Domani disputeremo la nostra prima partita, segnando il primo passo di una stagione lunga. È fondamentale iniziare con un determinazione e coraggio, e ci impegneremo al massimo per ottenere un risultato positivo. Siamo consapevoli di andare incontro a una squadra eccellente e con esperienza nella categoria.
4 – Un messaggio a tuoi ragazzi e ai tifosi neroverdi?
Ai miei ragazzi dico: sudiamo, corriamo, lottiamo il tutto divertendoci e divertendo i nostri tifosi che spero ci sosteranno domani e per tutto il resto dell’anno, vi aspettiamo.