fbpx Skip to main content

Una brutta giornata per il San Pietro, che esce dal campo di Bevilacqua con una netta sconfitta per 4-1.
La squadra locale si è dimostrata superiore in molte situazioni rispetto alla formazione neroverde.
Dopo meno di dieci minuti i veronesi passano in vantaggio alla prima occasione.
Il San Pietro è vivo, ma sciupone. Pegoraro e Nicola Urbani hanno delle ghiotte opportunità per raddrizzare il match, ma mancano di freddezza sul più bello.
Invece al tramonto del primo tempo è il Bevilacqua a trovare il 2-0, trasformando un calcio di rigore.
Nella ripresa i locali siglano subito il tris, mettendo praticamente il punto esclamativo sulla sfida.
Mister Rutzittu prova a ravvivare i suoi con qualche sostituzione e i neroverdi riescono ad accorciare le distanze con Pegoraro. Ma poco dopo la squadra di casa ristabilisce il triplo vantaggio, fissando il risultato sul 4-1. Il mister è amareggiato dalla prestazione sottotono dei neroverdi:” La partita contro il @bevilacquacalcio a è quella che mi ha più deluso dal punto di vista della condizione fisica, dall’inizio del campionato. Mi assumo le mie responsabilità per i cambi tattici all’ultimo momento, frutto di varie circostanze, compresa la forza della squadra avversaria”. Da segnalare l’espulsione forse eccessiva di capitan Agosti. Egli stesso afferma: “Sulla mia espulsione nel finale di partita c’è stata la valutazione del direttore di gara di una mia reazione violenta alle provocazioni avversarie. Onestamente credo sia stata eccessiva l’espulsione, visto anche la serenità con cui poi ho discusso anche con gli avversari coinvolti, ma capisco che l’arbitro possa aver visto quanto accaduto in maniera differente. Dispiace sicuramente aggiungere un ulteriore stop a questo mese forzato che dobbiamo affrontare.”
Adesso il campionato va momentaneamente in soffitta a causa dell’emergenza sanitaria.
Il San Pietro in queste prime sei partite disputate sin qui ha dimostrato comunque di saper stare in Prima Categoria. Al netto di diverse disattenzioni e cali che son talvolta costati caro, la squadra neroverde finora ha messo in campo la personalità e la determinazione giusta per affrontare ogni sfida.