Un San Pietro corsaro batte 1-3 il Real San Zeno ad Arzignano.
I neroverdi entrano in campo determinati e passano subito in vantaggio. Dopo 10 minuti bel cross di Peruffo, un difensore locale devia male verso la porta e il portiere riesce solo a respingere su Nicola Urbani che sigla un comodo tap-in.
Il Real San Zeno non ci sta e mette sotto pressione gli ospiti, collezionando tiri dalla bandierina. È proprio da uno di questi corner che i locali trovano il pari alla mezz’ora.
Ma a pochi minuti dal duplice fischio Pegoraro si fa largo tra le maglie della difesa avversaria e viene atterrato in area. Capitan Agosti trasforma il rigore con grande freddezza.
Nella ripresa anche l’acqua si aggiunge ai protagonisti in campo. Le continue precipitazioni rendono il terreno di gioco sempre più pesante.
Al quarto d’ora è Pegoraro a firmare la terza rete. L’attaccante di piattone trova il gol dopo l’ottimo lavoro sulla sinistra di Nicola Urbani, oggi in versione “Uomo della Pioggia”.
I locali hanno difficoltà a reagire, ma vanno vicini al gol con un paio di conclusioni che sibilano poco distante dai montanti della porta.
Il San Pietro ha grandi spazi per dilagare, ma il campo inzuppato condiziona non poco l’efficacia dei contropiedi.
Dopo l’avvio di campionato sottotono, il San Pietro trova quindi il secondo successo consecutivo che conferma le qualità della squadra di Rutzittu.