fbpx Skip to main content

Tanti sorrisi, nascosti solo dalle mascherine, hanno accompagnato gli affezionati neroverdi accorsi al Giuriato per il debutto in campionato .
La voglia di rivedersi e di tornare a respirare calcio era palpabile. Peccato solo che il San Pietro è incappato in una sconfitta casalinga che mancava da quasi un anno.
Il Sovizzo, infatti, ha dato il suo personale “bentornato” in Prima Categoria alla squadra di Rutzittu con un secco 1-3.
Gli ospiti partono fortissimo e nel giro di due minuti colgono un palo esterno e passano in vantaggio con Tugnoli che sfrutta al meglio un’incertezza della retroguardia iniziale.
Il gol stordisce un po’ il San Pietro, che però prova a scuotersi con una girata rasoterra di Peruffo. Il portiere e la traversa negano la gioia alla punta del 94.
La qualità e l’esperienza del Sovizzo colpiscono ancora a metà tempo, grazie a Dotti che scarica il suo destro sotto la traversa. Tris che arriva poco dopo grazie ad un’azione veloce sulla destra che porta al gol Bevilacqua.
In questo primo tempo il San Pietro ci ha capito poco, ma trova comunque il gol con un pallonetto di Nicola Urbani, servito da Maccà.
Nell’intervallo Rutzittu striglia i suoi e rimette mano alla formazione.
Il San Pietro parte arrembante nella ripresa e costringe il Sovizzo nella sua metà campo.
La manovra neroverde si fa più fluida e incisiva nelle conclusioni. Il portiere ospite compie un paio di interventi importanti e anche un palo di Pegoraro meriterebbe miglior fortuna.
Tuttavia la maggior esperienza del Sovizzo si fa valere e la squadra di Rutzittu non riesce a raddrizzare il risultato.
Anche se il punteggio finale è stato deludente, la prestazione del San Pietro soprattutto nel secondo tempo fa ben sperare per gli impegni futuri.