fbpx Skip to main content

Oggi al telefono abbiamo trovato un Rutzittu contento del risultato ma anche arrabbiato per i soliti problemi che affliggono i neroverdi:

“Bene il risultato, era quello che volevamo e l’abbiamo ottenuto. Non è stata una grande prestazione, però. L’abbiamo sbloccata e allora è diventato più facile.

Sono ancora arrabbiato, perché sbagliamo troppi goal!
Quando ti capita l’occasione bisogna buttarla dentro!
Soprattutto nel secondo tempo, saranno state 4/5… Sbagliare la scelta del compagno, eccesso di altruismo oppure egoismo ci hanno messo in difficoltà non poco.

Nonostante gli avversari fossero molto giovani, praticamente degli Juniores, ci hanno messo in difficoltà all’inizio. Hanno sfiorato il vantaggio e lì sarebbe stata più dura da raddrizzare. Anche successivamente hanno fatto il 2-1 prendendo coraggio.

Una cosa è sicura, con altre squadre, la nostra prestazione di domenica non sarebbe bastata. Due settimane fa (pareggio con il Grisignano n.d.r.) avevamo tirato fuori la grinta. Ieri meno.

Però abbiamo vinto e questo da morale. Bisogna partire da questo e unire i pezzi del puzzle.

Sto raggiungendo un equilibrio nella formazione, ho capito alcune cose, ma sono in continuo aggiornamento, chi lavora meglio durante la settimana gioca. Nessuno ha il posto da titolare assicurato.

Riguardo gli attaccanti è complicato, siamo corti e in difficoltà come detto prima. Signorin è in recupero di condizione e ieri ho visto qualcosa, Fossato ha riposato in larga parte e quando è entrato e ha fatto bene. Frigo invece non l’ho visto bene ieri, le qualità ce le ha, sa giocare, ma deve crescere e metterci grinta. Hai 15 minuti per di partita? Spremi in quei 15 minuti tutto quello che altri mettono in 70!

Adesso abbiamo due trasferte che difficili è dire poco.

Saranno le partite della verità. Se vogliamo salvarci o scalare qualche gradino, dobbiamo dimostrare qualcosa.

L’atteggiamento di ieri non basta, quello di due settimane fa probabilmente sì.

Siamo ancora all’inizio del tunnel, la strada è ancora lunga e voglio la cattiveria di chi deve strappare il risultato ad ogni costo.”