fbpx Skip to main content

Abbiamo trovato un Rutzittu meno pimpante di quanto ci aspettassimo, dopo la vittoria che ha rotto una striscia di sconfitte francamente troppo lunga… Ma non è tutto oro ciò che luccica:

“Non è stata una delle nostre migliori partite, però l’importante era vincere e ce l’abbiamo fatta. Nonostante gli avversari abbiano creato poco, sono riusciti a pareggiare dopo il nostro iniziale vantaggio, e in quel momento, mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi per cercare nuovamente il vantaggio. Si è visto che volevano la vittoria per darci morale.

Speriamo ci serva anche mentalmente. Sono punti importanti… dobbiamo però dare continuità domenica prossima altrimenti cambia poco nel guaio in cui ci siamo cacciati. Deve essere da motivazione, nient’altro.

Questa settimana vorrei ricordare anche Daniel. Non lo conoscevo molto, ci ho scambiato solo qualche parola, ma mi piace ricordare il suo sorriso. Era sempre sorridente. Un ragazzo di valori famigliari incredibili e con doti calcistiche interessanti. Questa vittoria se non altro deve essere dedicata a lui.

 

Piani per la pausa? Beh, il calendario non ci permette molto riposo, soprattutto per un gruppo nelle nostre condizioni di classifica. Il 9 Gennaio saremo già in campo per la prima di ritorno. Quindi 3-4 giorni di pausa e poi riprenderemo la preparazione per cambiare le nostre sorti nel 2022. Spero di recuperare qualche infortunato magari… qualche portiere, Agosti magari… Sarebbe importante averlo, un leader come lui, in campo o in panchina cambia poco. Uno che non si tira mai indietro, che non ha paura.

Ho provato anche Signorin titolare, anche lui era fermo da parecchio, però stiamo tentando di recuperarlo. La sua prestazione mi è piaciuta. Non ha ancora i 90’ minuti, ma è uno che una mano ce la può dare per davvero. E’ da tanti anni che non faceva la prima e deve ancora ritrovare il ritmo giusto, ma comincio a vedere uno spiraglio.

Domenica c’è il Real San Zeno, partita molto difficile, hanno buoni elementi, buone individualità, vengono da tre vittorie consecutive. Sono carichi d’entusiasmo. Però gli abbiamo affrontati in coppa e abbiamo vinto, quindi zero paura.”