Mister Rutzittu è pronto per la prossima partita con il Sovizzo ed è convinto che la sua squadra non lo deluderà. Basta solo un po’ più di fiducia in sé stessi e un forse anche un po’ di cattiveria in più. Quella utile per rimanere in Prima Categoria con valore.
Mister, domenica vi aspetta una squadra tosta. Come vedi questa partita?
Domenica affrontiamo il Sovizzo, squadra esperta della categoria che cerca la promozione, a tutti i costi. Non sarà una partita semplice ma abbiamo le caratteristiche per imporci e portarci a casa punti utilissimi per passare un Pasqua tranquilla. Certamente serve un po’ più di cinismo e anche un po’ di fortuna. Quella non guasta mai. Dobbiamo rimanere concentrati perché loro hanno delle buone qualità in attacco e, vantando 4-5 anni di presenza in questa categoria, sono più esperti e sgamati.
Credo, comunque, che se giochiamo come domenica scorsa, ci sono buone possibilità di fare una partita interessante e di portare a casa il risultato.
Domenica scorsa, però Mr., con il Due Monti le cose come sono andate?
Domenica scorsa abbiamo patito l’espulsione di un giocatore e per un’ora di partita siamo rimasti in 10. Contro avevamo una squadra con delle individualità importanti. Non per niente Michelotto del Due Monti è capocannoniere della categoria. Non sono contento ovviamente del risultato ma, sono contento di come i ragazzi hanno interagito con il campo e gli avversari. Ci sono state delle disattenzioni e soprattutto il primo gol era evitabilissimo: c’è stata un’interpretazione sbagliata del difensore e anche il portiere poteva fare qualcosa in più. Ma può capitare, anche se sarebbe meglio capitasse il meno possibile.
Sono convinto che se partiamo da questo tipo di prestazione, per affrontare le prossime 5 partite, ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Torniamo alla classifica. Cosa è necessario per salvare definitivamente la situazione?
Ripeto, abbiamo bisogno di punti. Ora! Abbiamo davanti un calendario non semplice e ogni lasciata è persa. I 5-6 punti che ci farebbero saltare fuori dalla zona playout devono arrivare prima possibile. Deve essere un punto fermo dentro alla testa di tutti. La scesa in campo, ogni santa domenica, deve essere convinta e non deve mancare mai la concentrazione neanche per un minuto.
Stiamo logicamente pagando la mancanza di esperienza in questa categoria ma non possiamo avere paura. Le capacità ci sono e anche la preparazione.
Io ho molta fiducia della mia squadra e credo che faremo un buon lavoro da qui a fine del campionato.
Grazie Mister
A voi!
Franca Barban