fbpx Skip to main content

u

Finalmente è tempo di campionato!
Dopo tanti mesi dove il pallone è stato inevitabilmente messo ai margini, si torna a giocare.
Si parte con tante incognite legate al lungo stop e con lo spettro del Covid che ancora aleggerà a lungo. E per il San Pietro e anche l’inizio di una nuova avventura in Prima Categoria, dopo una stagione condotta al vertice fino all’interruzione.
Mister Rutzittu questa vigilia non preoccupa granché. Il tecnico sardo conosce molto bene le potenzialità dei suoi ragazzi e li ha visti pronti fin dall’inizio preparazione.
Il battesimo è di quelli intriganti: al Giuriato arriva il Sovizzo. Una sfida che ha tutto il sapore di un derby, con diversi ex tra le compagini che saranno protagonisti e renderanno più pepato questo inizio.

Mister, si comincia finalmente!
Già. Spero che sia arrivato il momento di ripartire dopo questi 7 mesi senza calcio. Come tutte le squadre siamo agli inizi di una stagione lunga.

Cosa ti aspetti da questa stagione?
Visto il lungo campionato conterà molto la condizione e se questa resterà ad un buon livello fino al termine.

Come hai visto la squadra in preparazione?
Sono piacevolmente sorpreso dai miei ragazzi. Visto che si erano disabituati alla fatica di gruppo, ho trovato quasi tutti i giocatori in buone condizioni.
Perciò la preparazione è filata liscia senza grossi intoppi.

C’è qualche novità tecnico-tattica in vista?
Per noi a livello tattico non cambia niente, la mia teoria di calcio è molto semplice. Se il possesso è dell’avversario insieme si va a riconquistarlo il prima possibile, per poi cercare con le nostre caratteristiche andare a fare gol.

Cosa chiedi ai tuoi ragazzi quest’anno?
La parola d’ordine è: concretezza. Sia in fase difensiva che offensiva.
In un campionato dove non conosciamo gli avversari è importante essere bravi noi a farci valere subito in modo positivo, con dedizione e sacrificio.

Pronti per il debutto?
Certo. Domenica mi aspetto una partita dura con una squadra che ha sempre fatto campionati importanti in Prima. Dispone di gente d’esperienza che conosce la categoria. Noi cercheremo di partire bene.
E buon campionato a tutti!