fbpx Skip to main content

Un mister Rutzittu come sempre concentrato e mai domo, anche dopo un buon pareggio con la capolista, è alla ricerca dei 3 punti per i suoi ragazzi:

“Ho un gusto agrodolce in bocca dopo la partita allo Stadio dei Fiori, ero arrivato all’impianto principalmente sperando in una bella gara e puntando principalmente a portare a casa punti.

Poi però l’appetito vien mangiando e vedendo come le due squadre si fronteggiavano e come la partita si è messa ad un certo punto, mi sento tranquillamente di dire che abbiamo buttato via la vittoria! Negli ultimi minuti abbiamo subito un goal davvero regalato, da 40m, che ha salvato capra e cavoli per gli avversari.

Non mi fraintendere, abbiamo giocato bene, soprattutto, dopo un primo tempo molto tattico e poco divertente, anche a causa del campo di gioco, non a livello del nome dell’impianto che rappresenta; nella ripresa le squadre hanno preso coraggio e dopo aver subito un goal, abbiamo reagito bene, andando persino in vantaggio sull’onda dell’entusiasmo.

La squadra nel complesso mi piace e sono speranzoso di aver davvero ritrovato i miei ragazzi concentrati e vogliosi di esprimere le loro qualità ogni domenica. Ma proprio per questo mi dispiace per un epilogo che non meritavamo. E’ stato davvero un peccato mortale.

Non ce l’ho minimamente con Samuel, ha fatto un errore come ne facciamo tutti e ci ha salvato moltissime altre volte, solamente che ormai la situazione in classifica è difficile e non possiamo più permetterci nessuna sbavatura. Tutto qua.

Fa parte un po’ di questa nostra annata dove regaliamo goal immeritati ad avversari che a volte altrettanto immeritatamente portano a casa la partita. Cosa vogliamo fare? Dovremo migliorare assolutamente anche questo. Un peccato perché anche solo vincendo domenica ora saremmo un po’ più avanti in classifica e avremmo accolto il Grisignano con sicurezza. Cosa dobbiamo fare ugualmente e che anzi diventa ancora più una necessità.

Adesso arrivano due scontri diretti e queste sono davvero due finali, soprattutto quella di questa domenica. Dobbiamo a tutti i costi agganciarli a livello di punti e basta dare uno sguardo alla classifica per rendersi conto di quanto sia fondamentale. Voglio i 3 punti dai miei ragazzi, la concentrazione deve essere ai massimi livelli.”