Questa sera si parte ufficialmente con la PRE-SEASON e ROBERTO FACCIN, presidente del GS S.Pietro, in una veloce intervista ribadisce gli obiettivi della società e gli auspici per la prossima stagione calcistica.
Presidente, si parte con la nuova stagione sportiva, cosa ne dici di ricordare a tutti gli obiettivi Gs S.Pietro?
E presto detto: la missione del GS è definita da tempo e si basa sul portare avanti l’entusiasmo e la voglia di praticare calcio, in un ambiente sereno, con addetti ai lavori di provata esperienza, in grado di trasmettere correttezza e lealtà sportiva, rispettando le regole del gioco e di vita e di quei principi che troviamo anche nella realtà di tutti i giorni.
Io penso che il ruolo di un buon tecnico non è semplicemente quello di allenare i piedi dei propri giocatori ma anche di trasmettere passione per il calcio e il piacere dello stare insieme per fare sport. Ha anche il compito di trovare sempre le parole giuste al momento giusto e di non far mancare il divertimento in tutte le età: dal settore giovanile alla prima squadra. Non ultimo comunicare in tutti i modi cosa significano: AMICIZIA, RISPETTO, AUTONOMIA, RESPONSABILITA’, SACRIFICIO E CONCENTRAZIONE.
E qual’e’ il tuo auspicio per la prossima stagione?
L’auspicio per tutti è di credere sempre in ciò che si fa per ottenere tante soddisfazioni che, unite alla passione, sono strumenti fondamentali per raggiungere grandi obiettivi. A tutti i miei collaboratori, a ogni uno di loro per il proprio ruolo, dico di continuare a lavorare nella direzione definita insieme sia per poter avvicinare tanti giovani al mondo del calcio sia per far sì che la nostra Prima Squadra sì faccia notare per le sue prestazioni.
Teniamo sempre a mente che lo sport, se ben fatto è regola di vita, aggregazione sociale, riferimento saldo.
In bocca al lupo!!
Orgogliosi e Fieri. Sempre