fbpx Skip to main content

Fabio Tomaselli è confermato come Mister della squadra degli allievi del GS S.Pietro. E’ importante per il gruppo avere la sua esperienza ancora a disposizione per continuare il percorso di crescita dei giovani atleti neroverdi.

Abbiamo rubato a lui qualche minuto del suo tempo con alcune domande per capire i suoi piani e obiettivi nella stagione che sta per iniziare.

Mister Tomaselli, dopo due anni di lavoro con la squadra degli Allievi del GS, quali sono stati i principali progressi e risultati che hai ottenuto?
In questi due anni ci siamo sempre focalizzati sulla crescita dei ragazzi e del gruppo squadra sia da un punto di vista umano che tecnico, creando un ambiente dove il fairplay è alla base e credo che in questo senso la crescita sia stata importante. Anche dal punto di vista tecnico sono stati fatti dei passi in avanti e non posso che dirmi soddisfatto dei risultati ottenuti.

C’è qualche aspetto specifico su cui intendi concentrarti nel campionato 2023-24 per migliorare ulteriormente le prestazioni della squadra?
Quest’anno l’intenzione è di crescere ancora. Credo che per realizzare questo sia importante affrontare il campionato già pronti tecnicamente e atleticamente e quindi sto già lavorando, insieme allo staff tecnico, su programmi di allenamento e moduli di gioco ottimali. I ragazzi sono pronti a iniziare il percorso di preparazione e sono molto motivati.

Hai già in mente una strategia di gioco o tattiche specifiche per le competizioni che vi aspettano?
Con i ragazzi di queste età ogni partita è a sé. Va studiata a tavolino in base alle condizioni dei ragazzi in quel momento, sia da un punto di vista emotivo e fisico, sia tecnico e, logicamente, in base alla squadra da affrontare. Con il gruppo unito e carico, sono sicuro che anche quest’anno faremo un buon lavoro e ci divertiremo un sacco. Ringrazio la dirigenza del GS S.Pietro per avermi rinnovato la fiducia per il prossimo campionato, non la deluderò.

Uff. Stampa GS S.Pietro