Il DS Zampieri ci parla del sentimento generale della dirigenza e ci da la sua opinione dopo l’ottima partenza delle squadre neroverdi:
“Ovviamente in società siamo pienamente soddisfatti dell’ en plein delle nostre squadre, segno che durante la sosta si è lavorato bene e con l’atteggiamento giusto. Gli juniores sono risultati vittoriosi nonostante i numerosi infortuni, cui si è aggiunto l’infortunio di Cocco al 15° e l’espulsione di capitan Menon ad inizio ripresa. Era importante riprendere dopo la lunga sosta mantenendo le distanze sulle immediate inseguitrici ed i ragazzi di Barbato sono stati bravi a tornare con i tre punti dal difficile campo del Maglio. Vanno fatti i complimenti anche agli Allievi ed ai Giovanissimi che hanno iniziato col piede giusto il difficile girone di ritorno meritando le vittorie contro due avversari ostici e quotati.
La prima squadra si è presentata al derby con il Brendola senza gli squalificati Danuso e Urbani e senza il centrale di difesa Zamperetti. La preparazione alla partita è iniziata la domenica prima, negli spogliatoi di Roncà, con un discorso duro e chiaro del mister ed è proseguita con la risposta della squadra negli allenamenti durante la settimana. Rutzittu ed il suo staff hanno saputo ottenere una reazione positiva dai ragazzi che si è tradotta in determinazione, dinamismo e fame di risultato. Purtroppo qualche errore in fase di finalizzazione ha fatto sì che il risultato sia sopraggiunto solo a tempo quasi scaduto ma, secondo me, il risultato è meritato e speriamo si tratti di un nuovo inizio.”