Momento proprio no! Tanti infortuni e anche un po’ di sfortuna. Prima loro occasione ed è già goal dopo 3 minuti. Ho il grosso dubbio che ci fosse un fuorigioco di 1 metro ma il fatto è che abbiamo concesso un’occasione concreta dopo così poco. Questo è abbastanza indicativo. Più tardi abbiamo avuto occasione di pareggiare ma, l’abbiamo mancata…
Gli infortuni sono tanti e influiscono pesantemente; nel primo tempo ho dovuto fare due cambi con 4 giocatori indisponibili. Iniziamo il secondo tempo e prendiamo un altro goal, così a freddo. Il morale si abbassa e il resto è ancora più demoralizzante
Certo è che dobbiamo fare gruppo, capire che è un momento difficile e che solo noi stessi possiamo uscirci, lavorando sodo, insieme, senza se e senza ma. È l’unica via per risolvere i problemi che abbiamo.
Dobbiamo imparare prima a non prenderne… e poi a farne qualcuno!
Lavoreremo anche a livello di modulo, per essere più coperti, ma quello che mi preoccupa tanto è che ci sono più di qualche ragazzo in ritardo di preparazione e questo condiziona il ritmo e la prestazione in generale. A livello di preparazione atletica siamo agli inizi di una nuova esperienza, vediamo come si evolverà.
Il succo del discorso è che il livello si è alzato (con la promozione n.d.r.) e noi non siamo pronti per sostenerlo, in gran parte per preparazione ma anche per determinazione, volontà e sacrificio.
Adesso giochiamo domenica e poi abbiamo la sosta. Spero davvero che chi si sente di avere poca “benzina” nelle gambe faccia il possibile per recuperarla al più presto a costo di qualche sacrificio personale.
Ricordo a tutti l’impegno che preso con la maglia.
Non posso pensare di affidare tutta la squadra agli esordienti. . I giovani devono ancora farsi le ossa e hanno il diritto di sbagliare. Inoltre, sentono che la squadra non sta girando e non possono avere ancora la forza e la “voce” per contrastare quello che sta succedendo. Non puoi prendertela con loro!
Domenica prossima è una partita importante, contro il Valdagno. È una squadra giovane, corrono, hanno fame e si vede dai risultati.
Domani farò i conti con gli indisponibili e preparerò domenica con il meglio che ho.
Guardando più avanti, con la dirigenza stiamo lavorando sul mercato di novembre perché, in un modo o nell’altro, dobbiamo uscire da questa situazione.
Abbiamo obiettivi chiari.